Volontariato nelle Scuole e la LILT
Intervista con la psiconcologa Dott.ssa Di Domenico Maria
Intervista con la psiconcologa Dott.ssa Di Domenico Maria
Di recente è stata tenuta dal Prof. Lombardo una conferenza dal titolo ‘Progressi Scientifici in Oncologia – Nuove modalità terapeutiche e risultati’, inerente il Guadagnare Salute con la LILT, presso l’Istituto Alberghiero De Cecco e il Liceo Da Vinci. L’evento ha trattato i più recenti sviluppi scientifici nel campo dell’oncologia, con un focus sulle nuove…
A testimonianza dell’importanza della prevenzione oncologica, la LILT Pescara ha programmato una nuova iniziativa denominata UNA VELA PER LA VITA. Due gruppi di nostri associati porteranno l’emblema della LILT per il Mondo, infatti il primo gruppo partirà il 26 Ottobre 2010 da Marmaris in Turchia con destinazione Mar Rosso; il secondo gruppo, dal 13 novembre…
Con la pandemia, la prevenzione oncologica è stata messa in secondo piano: è importante che ritrovi il suo ruolo da protagonista. L’impegno per rendere guaribile il cancro al seno, attualmente intorno all’80% a cinque anni dal trattamento, deve proseguire con ancora maggiore energia. La prevenzione ci dà un vantaggio fondamentale sul cancro: lo anticipa sul…
Devolvi il 5×1000 per la ricerca scientifica alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Pescara. Aiuterai la LILT nella ricerca e nella prevenzione dei tumori. Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit, a sostegno delle loro attività.Il 5 per mille non ti…
Grande successo a Pescara per il Vittoria for Women Tour: prevenzione, sport e solidarietà insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei controlli oncologici.
Anche quest’anno la LILT Sezione di Pescara, offre la possibilità di visite senologiche gratuite alle donne ASSOCIATE dai 25 ai 49 anni di età (Costo della Tessera di Socio, €.10).Orari, giorni e recapiti telefonici a cui telefonare, sono nella locandina in allegato.Le prenotazioni si accettano fino al 31 Ottobre 2015
Devolvi il 5×1000 per la ricerca scientifica alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Pescara.
Aiuterai la LILT nella ricerca e nella prevenzione dei tumori.
Lo spazio riservato alla destinazione del 5×1000 si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO.
È sufficiente firmare nello spazio “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…….” e scrivere per il beneficiario il seguente Codice Fiscale: 91046260682