Volontariato nelle Scuole e la LILT
Intervista con la psiconcologa Dott.ssa Di Domenico Maria
Intervista con la psiconcologa Dott.ssa Di Domenico Maria
Dal 26 giugno al 1° luglio, presso la Sala del Comune di Pescara, sarà possibile visitare la mostra itinerante “WOMEN for WOMEN”, un’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza di genere.LILT è orgogliosa di sostenere questo progetto, che mette al centro la forza, la dignità e il coraggio delle donne, perché la prevenzione passa anche attraverso…
Il giorno 8 novembre 2024, nella delegazione di Tocco da Casauria, sono state svolte le visite per la campagna “Nastro Rosa 2024” presso la fabbrica di elettromedicali Adriamed. Attraverso la Campagna LILT for Women – Nastro Rosa 2024, la LILT invita tutte le donne a diventare ambasciatrici di un messaggio di solidarietà e positività, da…
L’ Associazione Provinciale LILT di Pescara aderisce all’evento nazionale della “PIGIAMA RUN” che si terrà venerdì 26 settembre 2025. La ‘PIGIAMA RUN’ è una manifestazione podistica-ludico motoria a passo libero di circa 2 km, aperta a tutti, con partenza al tramonto, ore 19.00, in contemporanea con tutte le altre LILT aderenti all’iniziativa sul territorio Italiano….
Sabato 12 marzo 2011 alle ore 21:00 si terrà la lettura teatrale di Eugene Ionesco: “La Lezione” presso l’Auditorium Papa Giovanni XXIII Via Cavour, 9 – Pescara. L’incasso della serata sarà devoluto per le attività istituzionali della Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Pescara
Di recente è stata tenuta dal Prof. Lombardo una conferenza dal titolo ‘Progressi Scientifici in Oncologia – Nuove modalità terapeutiche e risultati’, inerente il Guadagnare Salute con la LILT, presso l’Istituto Alberghiero De Cecco e il Liceo Da Vinci. L’evento ha trattato i più recenti sviluppi scientifici nel campo dell’oncologia, con un focus sulle nuove…

Devolvi il 5×1000 per la ricerca scientifica alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione Provinciale LILT di Pescara APS.
Aiuterai la LILT nella ricerca e nella prevenzione dei tumori.
Lo spazio riservato alla destinazione del 5×1000 si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO.
È sufficiente firmare nello spazio “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…….” e scrivere per il beneficiario il seguente Codice Fiscale: 91046260682