Notte Bianca Della Prevenzione
La notte del 23 giugno 2011, presso il porto turistico marina di Pescara, la lilt Pescara organizza la notte bianca della prevenzione 2011 come parte integrante della manifestazione estiva la notte bianca pescara 2011.
La notte del 23 giugno 2011, presso il porto turistico marina di Pescara, la lilt Pescara organizza la notte bianca della prevenzione 2011 come parte integrante della manifestazione estiva la notte bianca pescara 2011.
Urban Box Pescara, Piazza della Rinascita Incontro con i medici della LILT, dalle 10 alle 13 con prof. Marco Lombardo, Dr. Marino Nardi, Dr. Massimo Basti, Dr.ssa Graziella Soldato Dalle 15 alle 19 con Dr. Dimitri Luisi, Dr.ssa Giuliana La Penna, Dr.ssa Maria Di Domenico
Eseguite circa 60 visite Dermatologiche e Senologiche con spiegazioni sulle problematiche oncologiche ai presenti dal Dr. Feliciani – dermatologo, Dr. Nardi – senologo, Dr.ssa Di Domenico – Psiconcologa, Dr.ssa La Penna – Diabetologa
Il 13 agosto 2025 nello splendido chiostro di Palazzo Toro a Tocco da Casauria si è tenuta la serata conclusiva della mostra “Domenico Stromei, l’inchiostro e l’anima”, dedicata alla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e al valore della prevenzione oncologica. Protagonisti dell’evento sono stati i maestri Francesca Abbriano, Maria Cocco,…
Iscrizione: Per effettuare l’iscrizione alla Veleggiata della Prevenzione, accedere al seguente link: https://forms.gle/7KK7VumPT73mwvT2A Per prenotare le visite mediche, accedere al seguente link: https://forms.gle/ncK65P1K6XMXmHUX8 Per ogni visita medica è previsto un contributo di 25€. Programma: Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 Visite di controllo per la prevenzione:senologiche, dermatologiche e udito presso le sedi dei circoli su…
Iniziative di Prevenzione Gratuita Per facilitare l’accesso alla prevenzione del tumore al seno, in occasione dell’inizio della Campagna Nastro Rosa 2025, la LILT di Pescara ha organizzato delle giornate di visite senologiche gratuite (senza ecografia): Si consiglia ai partecipanti di portare in visione i referti di esami precedenti. Sarà poi il senologo a consigliare gli…
Con la pandemia, la prevenzione oncologica è stata messa in secondo piano: è importante che ritrovi il suo ruolo da protagonista. L’impegno per rendere guaribile il cancro al seno, attualmente intorno all’80% a cinque anni dal trattamento, deve proseguire con ancora maggiore energia. La prevenzione ci dà un vantaggio fondamentale sul cancro: lo anticipa sul…
Devolvi il 5×1000 per la ricerca scientifica alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione Provinciale LILT di Pescara APS.
Aiuterai la LILT nella ricerca e nella prevenzione dei tumori.
Lo spazio riservato alla destinazione del 5×1000 si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO.
È sufficiente firmare nello spazio “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…….” e scrivere per il beneficiario il seguente Codice Fiscale: 91046260682