5 settembre 2025: inaugurazione anno scolastico 2025.2026 al Comune di Pescara per le prime 2


Durante l’evento “Pesgara”, tenutosi nelle giornate del 23 e del 24 novembre, la LILT ha offerto la possibilità di effettuare screening gratuiti con l’inaugurazione, alle ore 15 e 30 di sabato 23, del villaggio della prevenzione, ottenendo un grande successo e confermando l’associazione come punto di riferimento per la prevenzione e la lotta contro il…
Di recente è stata tenuta dal Prof. Lombardo una conferenza dal titolo ‘Progressi Scientifici in Oncologia – Nuove modalità terapeutiche e risultati’, inerente il Guadagnare Salute con la LILT, presso l’Istituto Alberghiero De Cecco e il Liceo Da Vinci. L’evento ha trattato i più recenti sviluppi scientifici nel campo dell’oncologia, con un focus sulle nuove…
Sabato 15 marzo: La LILT di Pescara in Piazza della Rinascita per divulgazione Prevenzione Oncologica alla popolazione con i medici della ASL (Dr. Nardi, Dr. Basti, Dr.ssa Di Domenico, Dr. Luisi, Dr.ssa La Penna). Presenti il Sindaco e suoi Assessori, Assoarma, Protezione Civile, Associazione Ipovedenti, Rotary , Rotaract e volontari.
Siamo orgogliosi di annunciare che LILT sarà charity partner della terza edizione del Vittoria For Women Tour! Anche quest’estate, il tour farà tappa sulle spiagge d’Italia con un mix coinvolgente di sport, intrattenimento e prevenzione, in collaborazione con Vittoria Assicurazioni e la Federazione Italiana Rugby. Ogni tappa del torneo italiano di Beach Rugby sarà un’importante…
Il giorno 12 ottobre 2010, presso la Sala Consiliare della Città di Pescara, alle ore 21:00, in occasione della campagna nazionale Nastro Rosa, verrà effettuata una serata musicale dal titolo: Melodia in Rosa, presenziata dal Presidente Prof. Marco Lombardo e dal nostro Sindaco Luigi Albore Mascia.La manifestazione vedrà protagonista l’orchestra giovanile Amadeus, diretta da Antonella…
Devolvi il 5×1000 per la ricerca scientifica alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Pescara.
Aiuterai la LILT nella ricerca e nella prevenzione dei tumori.
Lo spazio riservato alla destinazione del 5×1000 si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO.
È sufficiente firmare nello spazio “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…….” e scrivere per il beneficiario il seguente Codice Fiscale: 91046260682