5 settembre 2025: inaugurazione anno scolastico 2025.2026 al Comune di Pescara per le prime 2




A testimonianza dell’importanza della prevenzione oncologica, la LILT Pescara ha programmato una nuova iniziativa denominata UNA VELA PER LA VITA. Due gruppi di nostri associati porteranno l’emblema della LILT per il Mondo, infatti il primo gruppo partirà il 26 Ottobre 2010 da Marmaris in Turchia con destinazione Mar Rosso; il secondo gruppo, dal 13 novembre…
Per il 5 dicembre 2009 la Sezione LILT Pescara ha organizzato la “Giornata del malato oncologico”. L’evento prevede due momenti di cui uno al mattino presso la chiesa dell’ospedale Santo Spirito di Pescara e uno alla sera presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano.Nello specifico alle ore 11:30 il Vescovo della Diocesi di Penne e…
Eseguite circa 60 visite Dermatologiche e Senologiche con spiegazioni sulle problematiche oncologiche ai presenti dal Dr. Feliciani – dermatologo, Dr. Nardi – senologo, Dr.ssa Di Domenico – Psiconcologa, Dr.ssa La Penna – Diabetologa
Il 21 giugno, presso l’Arena del Porto Turistico di Pescara, vi aspettiamo per un momento speciale di condivisione e benessere:dalle ore 9:00, un’ora di attività motoria dedicata aperta a tutti i Cancer Survivors, familiari e amici. LILT partecipa con orgoglio a questa iniziativa, per celebrare la forza di chi ha affrontato il cancro e promuovere…
Si comunica che, in data 8 maggio 2025, al Prof. Marco Lombardo è stato conferito un nuovo e prestigioso incarico quale rappresentante dell’Italia centrale nell’Ufficio di Presidenza Nazionale della LILT. Tale nomina rappresenta un importante riconoscimento del suo costante impegno nella promozione della prevenzione oncologica e nella valorizzazione del ruolo della LILT a livello territoriale…
Il giorno 9 novembre 2024, nell’ospedale di Tocco da Casauria, sono state svolte le visite per la campagna “Nastro Rosa 2024” presso gli ambulatori. Attraverso la Campagna LILT for Women – Nastro Rosa 2024, la LILT invita tutte le donne a diventare ambasciatrici di un messaggio di solidarietà e positività, da trasmettere da madre a…

Devolvi il 5×1000 per la ricerca scientifica alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione Provinciale LILT di Pescara APS.
Aiuterai la LILT nella ricerca e nella prevenzione dei tumori.
Lo spazio riservato alla destinazione del 5×1000 si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO.
È sufficiente firmare nello spazio “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…….” e scrivere per il beneficiario il seguente Codice Fiscale: 91046260682