Articoli simili
Campagna Nastro Rosa, Pescara, 6 ottobre 2024
Con la pandemia, la prevenzione oncologica è stata messa in secondo piano: è importante che ritrovi il suo ruolo da protagonista. L’impegno per rendere guaribile il cancro al seno, attualmente intorno all’80% a cinque anni dal trattamento, deve proseguire con ancora maggiore energia. La prevenzione ci dà un vantaggio fondamentale sul cancro: lo anticipa sul…
Prevenzione Dei Tumori Al Seno A Pescara
Anche quest’anno la LILT Sezione di Pescara, offre la possibilità di visite senologiche gratuite alle donne ASSOCIATE dai 25 ai 49 anni di età (Costo della Tessera di Socio, €.10).Orari, giorni e recapiti telefonici a cui telefonare, sono nella locandina in allegato.Le prenotazioni si accettano fino al 31 Ottobre 2015
LILT FOR WOMEN: CAMPAGNA NASTRO ROSA 2025
Iniziative di Prevenzione Gratuita Per facilitare l’accesso alla prevenzione del tumore al seno, in occasione dell’inizio della Campagna Nastro Rosa 2025, la LILT di Pescara ha organizzato delle giornate di visite senologiche gratuite (senza ecografia): Si consiglia ai partecipanti di portare in visione i referti di esami precedenti. Sarà poi il senologo a consigliare gli…
Si è concluso il Vittoria for Women Tour 2025: Pescara la tappa più partecipata con record di giovani donne
Grande successo a Pescara per il Vittoria for Women Tour: prevenzione, sport e solidarietà insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei controlli oncologici.
La LILT di Pescara aderisce alla Campagna Nazionale per la Prevenzione dei Tumori Cutanei
Con l’arrivo dell’estate la LILT lancia la campagna di informazione e sensibilizzazione che mira alla prevenzione dei tumori cutanei e dei melanomi.Se nei momenti di spensieratezza, tipici della bella stagione, è più facile abbassare la guardia, la LILT con questa campagna intende far scattare un campanello d’allarme invitando gli italiani a prestare attenzione ai raggi UV,…
Edi Martelli, socia LILT, vincitrice del concorso VOICEAT
Edi Martelli vince il concorso “VOICEAT” dedicato a tutte le donne che hanno vissuto una storia difficile da cui si è uscite vincitrici o che è stata superata tramite il cambiamento, il coraggio, la resilienza. Di seguito il contenuto della lettera vincitrice di Edi Martelli. LACCI DI FARFALLA Scivola la goccia,si spezza in molteplici e…