Articoli simili
Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, Sabato 15 marzo 2025
Urban Box Pescara, Piazza della Rinascita Incontro con i medici della LILT, dalle 10 alle 13 con prof. Marco Lombardo, Dr. Marino Nardi, Dr. Massimo Basti, Dr.ssa Graziella Soldato Dalle 15 alle 19 con Dr. Dimitri Luisi, Dr.ssa Giuliana La Penna, Dr.ssa Maria Di Domenico
Edi Martelli, socia LILT, vincitrice del concorso VOICEAT
Edi Martelli vince il concorso “VOICEAT” dedicato a tutte le donne che hanno vissuto una storia difficile da cui si è uscite vincitrici o che è stata superata tramite il cambiamento, il coraggio, la resilienza. Di seguito il contenuto della lettera vincitrice di Edi Martelli. LACCI DI FARFALLA Scivola la goccia,si spezza in molteplici e…
Campagna Nastro Rosa, Pescara, 6 ottobre 2024
Con la pandemia, la prevenzione oncologica è stata messa in secondo piano: è importante che ritrovi il suo ruolo da protagonista. L’impegno per rendere guaribile il cancro al seno, attualmente intorno all’80% a cinque anni dal trattamento, deve proseguire con ancora maggiore energia. La prevenzione ci dà un vantaggio fondamentale sul cancro: lo anticipa sul…
Inaugurato il nuovo presidio della Lilt presso la Cittadella della Giustizia
Inaugurato il 5 luglio 2024 e gestito dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori (Lilt), il presidio rappresenta un luogo di diritto alla salute, diritto alla prevenzione e alla divulgazione della cultura del benessere. Un progetto pilota che potrà essere replicato altrove, in altri siti istituzionali. “Il Tribunale di Pescara potrà contare d’ora in avanti…
Notte Bianca Della Prevenzione
La notte del 23 giugno 2011, presso il porto turistico marina di Pescara, la lilt Pescara organizza la notte bianca della prevenzione 2011 come parte integrante della manifestazione estiva la notte bianca pescara 2011.
Visite Nastro Rosa 2024 negli ambulatori dell’ospedale di Tocco da Casauria, 9 novembre 2024
Il giorno 9 novembre 2024, nell’ospedale di Tocco da Casauria, sono state svolte le visite per la campagna “Nastro Rosa 2024” presso gli ambulatori. Attraverso la Campagna LILT for Women – Nastro Rosa 2024, la LILT invita tutte le donne a diventare ambasciatrici di un messaggio di solidarietà e positività, da trasmettere da madre a…